La rinascita di Destro

Mattia Destro intervistato da Emilio Buttaro ai tempi della Nazionale
Mattia Destro intervistato da Emilio Buttaro ai tempi della Nazionale.

Tra i protagonisti dell’ultima giornata di campionato c’è senza dubbio Mattia Destro, mancata promessa del calcio italiano. Con la maglia del Grifone l’ex attaccante di Roma, Milan e Bologna è praticamente rinato. Sabato scorso Destro ha realizzato il sesto gol stagionale, una marcatura pesante che ha chiuso il match col Bologna e permesso al Genoa di risalire in graduatoria.

Una decina d’anni fa Mattia era considerato il futuro attaccante del calcio italiano proprio quando iniziava a far parte del giro azzurro. In realtà al ragazzo di Ascoli Piceno è mancato sempre più di qualcosa per confermare l’etichetta di predestinato. Adesso l’ennesima ripartenza da Genoa per certificare la rinascita e rincorrere la salvezza in una piazza che lo ha apprezzato da giovanissimo.

Sempre nella zona “quasi rossa” della classifica l’altro colpo di giornata è dello Spezia che fa il bis dopo Napoli aggiudicandosi il derby con la Samp. Ottimo il percorso della squadra di Italiano con 17 punti in altrettante partite.

Guardando i quartieri altissimi della classifica, detto che il Milan continua a giocare meglio di tutti anche senza Ibra, l’ultimo turno ha rilanciato la Juve. I campioni d’Italia non brillano sul piano del gioco ma sono concreti quanto basta. Domenica Pirlo si presenta in casa Inter dopo aver recuperato ai nerazzurri 5 punti in 2 partite. L’eterno duello continua con Pioli a guardare dall’alto ed a provare la fuga sul terreno di un Cagliari in piena difficoltà.

Emilio Buttaro

Lascia un commento