Palinsesto non-stop, almeno cento grandi ospiti e più di sessanta eventi. “We are the champions” è il titolo della terza edizione del Festival dello Sport di Trento organizzato da Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing con la collaborazione della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Trento, di Apt Trento e col patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.
Sarà inevitabilmente un’edizione diversa, condizionata dal virus ma sempre di grande qualità come le precedenti. Si partirà con un momento inaugurale dedicato alle Olimpiadi di Tokyo a cui parteciperanno anche i portabandiera azzurri. Sempre durante la prima giornata non mancheranno i grandissimi nomi come Lewis Hamilton, Fiona May e Javier Zanetti.
“Sarà un festival particolare – ha spiegato il direttore della Gazzetta Stefano Barigelli durante la presentazione dell’evento – a cui teniamo tantissimo anche per le difficoltà che sono state incontrate. E perché è segno di speranza e testimone dell’Italia che vuole ripartire”.
Rafa Nadal, Zlatan Ibrahimovic, Romelu Lukaku, Zico, Michel Platini, Iker Casillas, Carles Puyol, Marcello Lippi, i fratelli Inzaghi, Carolina Kostner sono alcuni degli altri grandi nomi attesi al Festival. Il gran finale sarà con Gianluca Vialli intervistato da Walter Veltroni.
Molti appuntamenti si svolgeranno a Trento mentre gli incontri in presenza saranno a Milano presso la Sala Buzzati ed il Piccolo Teatro Strehler. La parola chiave della kermesse è “digilive” proprio perché si tratta di un Festival aperto a una platea potenzialmente sconfinata che potrà seguire in diretta streaming l’intero palinsesto.
Emilio Buttaro