Semplici e la rinascita del Cagliari

L'allenatore Leonardo Semplici intervistato da Emilio Buttaro per "La Voce d'Italia"
L'allenatore Leonardo Semplici intervistato da Emilio Buttaro per "La Voce d'Italia".

Va bene Conte e Pioli, va benissimo Gasperini malgrado la sconfitta, ma uno degli allenatori del momento è senza dubbio Leonardo Semplici. Il tecnico toscano è riuscito a dare in poco tempo ai suoi la fisionomia tattica giusta attraverso un’organizzazione di gioco invidiabile. I rossoblù adesso segnano con continuità e incassano reti col contagocce.

Guardando cosa succede in alta quota per l’Inter più che mai continua sembra davvero la stagione giusta. Il successo nel posticipo con l’Atalanta è pesantissimo non solo perché in campo la Dea ha fatto di più ma soprattutto perché la squadra di Bergamo rappresentava per Lukaku e soci l’incrocio attuale più pericoloso. Adesso Conte dovrà gestire bene il tesoretto accumulato, una sua specialità ma attenzione, le insidie sono dietro l’angolo.

Pioli non molla neppure se in campo scendono le seconde linee e nella Juventus di Pirlo se non c’è Ronaldo ci pensa Alvaro Morata. Neanche il tempo di rifiatare che proprio i campioni d’Italia tornano protagonisti in una notte da dentro o fuori. Con il Porto il tecnico bianconero per ribaltare il 2-1 dell’andata chiede a CR7 un’altra impresa.

Emilio Buttaro