Il “corridoio” di Ranieri

Claudio Ranieri insieme al nostro corrispondente Emilio Buttaro durante una premiazione
Claudio Ranieri insieme al nostro corrispondente Emilio Buttaro durante una premiazione.

Copertina dedicata oggi ad un protagonista dell’ultimo turno di campionato. La sua squadra non ha vinto, anzi ha incassato 5 gol dall’Inter ma la passerella d’onore che il tecnico della Samp ha tributato sabato scorso all’Inter è un esempio di stile e fair play.

Del resto Claudio Ranieri oltre ad essere uno dei più preparati ed esperti tecnici italiani è anche un campione di eleganza e sportività. Quando trionfò in Premier League col Leicester sorprendendo il mondo intero, venne omaggiato allo stesso modo dai calciatori del Chelsea.

Certo il “pasillo” (che in spagnolo significa “corridoio”) d’onore in uno stadio vuoto fa meno effetto ma il senso del messaggio è stato ben recepito da tutti. E adesso sui social in tanti vorrebbero rivederlo nelle rimanenti giornate e soprattutto sabato prossimo quando è in programma Juve-Inter, il derby d’Italia.

A proposito proprio dei bianconeri il tonfo di ieri col Milan ha messo il sigillo su un’annata da dimenticare al più presto. Adesso la Juve quinta in graduatoria dovrà decidere da dove ripartire, altro che Superlega! Discorso opposto per un Milan bellissimo tornato prepotentemente sul podio.

Altro protagonista assoluto di giornata è il 21enne Dusan Vlahovic attaccante della Fiorentina che segna come Lukaku ed ora è nel mirino di tutte le grandi. Neanche il tempo di respirare che già si torna in campo domani con Napoli Udinese per il terzultimo turno del campionato italiano.

Emilio Buttaro

Lascia un commento