E’ un’Inter quasi perfetta quella che sale per la prima volta in questa stagione sul gradino più alto della classifica. La coppia Lukaku-Lautaro detta Lu-La si riaccende proprio nella notte di San Valentino dopo la prestazione opaca contro la Juve in Coppa Italia.
Di fronte alla Lazio il gigante belga è il protagonista indiscusso della serata, il leader tanto freddo quanto preciso, tanto potente quanto indispensabile. Insomma Romelu ormai è praticamente mezza squadra anche se il resto è un meccanismo che gira a meraviglia.
Conte ha sistemato tutti i tasselli ed ormai anche Eriksen è sempre più inserito mentre Perisic è a tutti gli effetti un titolare. E adesso a +8 dai campioni d’Italia arriva il derby proprio nel momento peggiore del Milan dopo il clamoroso tonfo a La Spezia. Ma la stracittadina è da sempre partita apertissima e per il Diavolo c’è prima l’insidiosa trasferta contro la Stella Rossa.
Intanto la sconfitta della Juve a Napoli ha fatto risorgere Gattuso e precipitare i bianconeri fuori dal podio seppur con una partita in meno. Occhio alla Roma che stecca puntualmente con le grandi ma poi non sbaglia un colpo. Dietro è singolare il cammino del nuovo Toro di Nicola, quattro pareggi di fila e un’identità ancora da trovare.
Emilio Buttaro