Il sorpasso di Conte

Antonio Conte intervistato dal nostro collaboratore Emilio Buttaro ai tempi della Nazionale
Antonio Conte intervistato dal nostro collaboratore Emilio Buttaro ai tempi della Nazionale

E’ un’Inter quasi perfetta quella che sale per la prima volta in questa stagione sul gradino più alto della classifica. La coppia Lukaku-Lautaro detta Lu-La si riaccende proprio nella notte di San Valentino dopo la prestazione opaca contro la Juve in Coppa Italia.

Di fronte alla Lazio il gigante belga è il protagonista indiscusso della serata, il leader tanto freddo quanto preciso, tanto potente quanto indispensabile. Insomma Romelu ormai è praticamente mezza squadra anche se il resto è un meccanismo che gira a meraviglia.

Conte ha sistemato tutti i tasselli ed ormai anche Eriksen è sempre più inserito mentre Perisic è a tutti gli effetti un titolare. E adesso a +8 dai campioni d’Italia arriva il derby proprio nel momento peggiore del Milan dopo il clamoroso tonfo a La Spezia. Ma la stracittadina è da sempre partita apertissima e per il Diavolo c’è prima l’insidiosa trasferta contro la Stella Rossa.

Intanto la sconfitta della Juve a Napoli ha fatto risorgere Gattuso e precipitare i bianconeri fuori dal podio seppur con una partita in meno. Occhio alla Roma che stecca puntualmente con le grandi ma poi non sbaglia un colpo. Dietro è singolare il cammino del nuovo Toro di Nicola, quattro pareggi di fila e un’identità ancora da trovare.

Emilio Buttaro

Lascia un commento