Capolavoro Ringhio

Rino Gattuso insieme al nostro corrispondente Emilio Buttaro ai tempi della Nazionale
Rino Gattuso insieme al nostro corrispondente Emilio Buttaro ai tempi della Nazionale.

Copertina meritata e doppia rivincita per Rino Gattuso. L’allenatore del Napoli fa un brutto scherzo ai suoi ex amici rossoneri e dimostra a De Laurentiis di essere uno dei tecnici più tosti in circolazione. Così due mesi dopo gli azzurri esultano anche in trasferta e si rilanciano in chiave Champions. Non male per una piazza che ha voglia di tornare tra le grandissime del calcio europeo e per un allenatore ormai delegittimato. Ringhio non guiderà gli azzurri la prossima stagione ma vuole chiudere a testa alta centrando l’obiettivo Champions.

Per il Milan il fattore assenze risulta determinante sia in termini di quantità che di qualità. Dopo l’entusiasmante prova di Manchester in casa rossonera tornano i soliti problemi: difficoltà contro le grandi che si amplificano se si gioca a San Siro. Adesso il distacco dall’Inter è di 9 lunghezze ed una ritrovata Juve è potenzialmente al secondo posto tenuto conto della gara da recuperare col Napoli. Certo, i tifosi bianconeri avrebbero voluto vedere meglio le prodezze di Ronaldo contro il Porto ma i campioni d’Italia non mollano e credono sempre nella rimonta.

Intanto l’Inter di Antonio Conte scappa, brillando più sul piano del pragmatismo che su quello del gioco. La giornata fa registrare la brusca frenata della Roma e la tripletta di Dusan Vlaohvic, il nuovo bomber della Fiorentina già nel mirino delle grandi.

Emilio Buttaro

Lascia un commento