Gasp e la Dea più forte di sempre

Gian Piero Gasperini insieme al nostro corrispondente Emilio Buttaro

L’Atalanta è un vero capolavoro. L’impresa dei bergamaschi va oltre il sogno. Nello spazio di poco più di una settimana il gruppo di Gasperini si giocherà due finali tra Juve e Bayer rimanendo in piena corsa Champions. 

Con il largo successo sul Marsiglia, la Dea ha compiuto un altro miracolo: l’appuntamento con la prima finale europea nella storia ultracentenaria della società. Una storia dove Gian Piero Gasperini ha sicuramente un ruolo da protagonista assoluto. Alla guida dell’Atalanta dalla stagione 2016/2017, il tecnico di Grugliasco ha saputo riportare la squadra in Europa, ha conquistato il record di punti in serie A e ha trovato più volte posto sul podio del campionato italiano. 

Attenzione, perché la società bergamasca non dispone della forza economica di alcune corazzate europee, ed ecco perché è giusto parlare di miracolo. Sul campo l’Atalanta di qualche anno fa, forse era un po’ più bella da vedere ma quella di adesso è sicuramente la più forte di sempre. 

A Dublino contro il Bayer ancora imbattuto servirà la partita perfetta ma nel calcio come nella vita nulla è impossibile. Dopo aver eliminato di recente il Liverpool adesso la squadra dei sogni è pronta per un capolavoro internazionale che non appare impossibile.

Sarebbe davvero una meraviglia anche per l’Italia intera che ha solo sfiorato quella coppa chiamata Europa League.

Emilio Buttaro

Lascia un commento