La settimana perfetta di Pioli

Stefano Pioli intervistato da Emilio Buttaro e da altri giornalisti il giorno della Panchina d’Oro

Per l’allenatore campione d’Italia quella che si è appena conclusa è davvero una settimana da incorniciare. Secondo posto ritrovato con i rossoneri e meritatissima “Panchina d’Oro” a Coverciano per lo scudetto della passata stagione.

Dopo un periodaccio la sua squadra è davvero rinata ed a certificarlo è lo squillo contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato. Il tutto va a coincidere con la panchina numero 800 in carriera per l’allenatore di Parma. Se poi si aggiunge che la squadra ha ritrovato anche due leader come Zlatan Ibrahimovic e Mike Maignan allora davvero si può parlare di festa rossonera.

Certo, rispetto all’anno scorso almeno in campionato gli obiettivi vanno ridimensionati con un Napoli sempre più da record, ma intanto Pioli e i suoi possono gioire per la terza vittoria consecutiva, quarta se si considera anche la Champions.

Ed a proposito dell’Europa che conta all’orizzonte c’è l’impegno contro un Tottenham che nel frattempo ha liquidato il Chelsea. Pioli andrà a Londra forte dell’1-0 dell’andata e dopo un periodo così, persino Antonio Conte fa meno paura.

Emilio Buttaro

Lascia un commento