La rinascita di Ringhio

Gattuso con il nostro collaboratore Emilio Buttaro ai tempi della Nazionale
Gattuso con il nostro collaboratore Emilio Buttaro ai tempi della Nazionale

Se il campionato italiano è ancora aperto, il merito è di chi ha saputo costruire un autentico capolavoro. Con pazienza e umiltà Gattuso ha centrato il colpaccio di giornata. Squadra organizzata impeccabilmente sul piano tattico con Demme re del centrocampo. Il giocatore tedesco sembra quasi un giovane Ringhio e poi riecco Lorenzo Insigne tornato l’uomo simbolo quasi come ai bei tempi.

Nello spogliatoio del Napoli riappare l’autostima ed anche in questo senso bisogna mandare un “cinque” virtuale a Gattuso, bravo nel tenere compatto il gruppo trasmettendo la fiducia necessaria.

Battere i campioni d’Italia nella notte del ritorno di Sarri, per i tifosi napoletano significa chiudere una settimana perfetta. Dopo la qualificazione in Coppa Italia a spese della Lazio ed il successo contro la Juve, davvero Napoli adesso torna a sperare.

Certo, i bianconeri visti sotto il Vesuvio sono stati inesistenti ma in ogni caso, la prima vittoria di Ringhio in campionato al San Paolo è davvero da incorniciare.

Emilio Buttaro

Lascia un commento