La perla di Candreva

Antonio Candreva insieme al nostro corrispondente dall’Italia Emilio Buttaro qualche anno fa a Coverciano.

Copertina per il capolavoro di Antonio Candreva. La prodezza da più di trenta metri del centrocampista della Sampdoria ha fatto scattare una standing ovation di ben due minuti. A 34 anni suonati l’ex interista è davvero in stato di grazia e la sua perla rimane uno dei gol più belli di questo inizio di campionato italiano.

Intanto il Napoli suona la “settima”. E’ inarrestabile la marcia della squadra di Spalletti che finora sa solo vincere. Un settebello quello partenopeo maturato a Firenze e macchiato solo dai buu vergognosi contro i tre africani del Napoli.

Prova di forza anche di un Milan sempre più indiavolato capace di riscattare la beffa Champions, passare a Bergamo e mantenere il secondo posto solitario.

Sul podio c’è spazio anche per i campioni d’Italia guidati da un Edin Dzeko in formato super e con Barella, Brozovic e Lautaro sempre più garanzie nerazzurre.

Luci e ombre dalle parti della Capitale con Mourinho che si conferma quarta forza del campionato ed una Lazio irriconoscibile a Bologna.

Adesso la pausa con il ritorno della Nazionale di Mancini Campione d’Europa e con la Nations League. Le notti magiche di qualche mese fa sono ancora negli occhi e nel cuore di milioni di italiani.

Emilio Buttaro