Inter, orchestra perfetta

Matteo Darmian in una foto a Coverciano insieme al nostro corrispondente Emilio Buttar
Matteo Darmian in una foto a Coverciano insieme al nostro corrispondente Emilio Buttaro

Nella settimana del Festival di Sanremo, il campionato italiano propone ritmi e personaggi diversi. Il colpaccio di giornata è targato Milan, un successo pesante che tiene ancora aperto il campionato. La squadra di Pioli si rialza dopo due sconfitte di fila e rimane a -4 dalla vetta. Sul risultato Ibra incide poco ed oggi lo svedese è già a Sanremo.

L’Inter si conferma un’orchestra perfetta dove nessuno sbaglia un colpo. L’esempio è quello di Matteo Darmian calatosi impeccabilmente nel ruolo di vice Hakimi. Per l’ex Torino e Manchester United una gara esemplare che gli ha permesso di diventare il 13° marcatore nerazzurro in campionato. Nel cammino dell’Inter non ci sono distrazioni europee e Conte può godersi un Lukaku in versione super: 18 gol e 6 assist in 24 partite.

La giornata certifica i problemi dei campioni d’Italia adesso a -10 dalla vetta seppur con una partita in meno. I bianconeri pagano una stagione segnata da qualche assenza pesante, da un mercato non all’altezza e dalla scelta di un allenatore debuttante.

L’Atalanta dimentica il Real così come il Napoli torna a respirare grazie alla vecchia guardia.

Tra i protagonisti di giornata spicca Leonardo Semplici, il suo debutto sulla panchina del Cagliari è da incorniciare con un successo che mancava ai sardi da tre mesi.

Ormai è già campionato ma è anche Festival di Sanremo e come ha detto Amadeus per Ibra sarà una nuova sfida.

Emilio Buttaro

Lascia un commento