Comanda il Centro-Sud

Maurizio Sarri intervistato dal nostro Emilio Buttaro

Copertina per Maurizio Sarri che vince un altro derby e cancella alla grande l’eliminazione  europea. Adesso la sua Lazio è al secondo posto solitario. Il tecnico dei biancocelesti è sicuramente più Special di Mourinho dopo averlo battuto per ben tre volte su quattro incroci. La sua squadra ora è la più “vicina” agli extraterrestri di Luciano Spalletti. Intanto il Napoli continua a volare confermandosi una macchina perfetta grazie alla trentesima vittoria stagionale. Numeri incredibili per una squadra sempre più vicina allo scudetto che ha in Osimhen e Kvaratskhelia le sue stelle. Dunque una formazione del sud saldamente al comando, una del centro come prima inseguitrice.

In campionato è invece un momentaccio per le due milanesi. Al Milan non basta Ibra, l’Inter crolla nel derby d’Italia. Così la Juventus, a prescindere dalle prossime sentenze, è a 7 punti dalla zona Champions. L’altra squadra in grande spolvero è la Fiorentina di Vincenzo Italiano alla quarta vittoria consecutiva in campionato.

Nell’ultima giornata della serie A italiana non sono mancate le polemiche (su tutte il tocco di braccio di Rabiot nell’azione del gol-partita) e l’alta tensione nel derby di Roma.

Adesso pausa e spazio alla Nazionale con l’inizio del cammino ufficiale verso l’Europeo del 2024. Gli azzurri ci arrivano da campioni in carica e la prima avversaria delle qualificazioni è l’Inghilterra, proprio come nella finale di Wembley. Partire bene significherebbe ritrovare un certo entusiasmo dopo la delusione per l’ennesimo Mondiale mancato.

Emilio Buttaro 

Lascia un commento