Il nuovo Napoli di Garcia

Rudi Garcia intervistato da Emilio Buttaro

Un mezzo colpo di scena nel casting dei campioni d’Italia per la scelta del nuovo allenatore. Nelle scorse settimane erano circolati i nomi di Luis Enrique, Benitez, Nagelsmann, Galtier, Italiano e Thiago Motta. Sì, si era parlato anche di Rudi Garcia ma non sembrava la prima scelta. E allora, ecco che a volte ritornano.

L’allenatore francese erediterà il capolavoro compiuto dal suo predecessore. E’ una storia che per certi versi si ripete tra i due: Rudi nel 2016 al terzo anno da tecnico della Roma, viene esonerato ed al suo posto arriva proprio Luciano Spalletti. Brillanti le stagioni in giallorosso dell’allenatore francese con due secondi posti dietro la Juve ed un ottimo rapporto con Francesco Totti.

Adesso per Gracia c’è da resettare al più presto l’esperienza in Arabia durata meno di un anno solare e condita da una difficile convivenza con Cristiano Ronaldo. L’avventura italiana riparte con un certo carico di responsabilità ed una squadra che inevitabilmente cambierà più di qualcosa. Dubbi sulla permanenza di Osimhen, scontata la partenza di Kim.

Per il nuovo allenatore del Napoli c’è un contratto biennale ma soprattutto una piazza da convincere. Perché dopo aver dominato la serie A nell’ultimo campionato, le aspettative dalle parti del Vesuvio sono sempre più alte.

Emilio Buttaro

Lascia un commento