Ciro Ferrara e le figurine Panini

Ciro Ferrara insieme al nostro corrispondente Emilio Buttaro durante la presentazione delle figurine Panini
Ciro Ferrara insieme al nostro corrispondente Emilio Buttaro durante la presentazione delle figurine Panini.

Nei giorni scorsi la suggestiva sede della Lega Serie A di Milano ha ospitato la presentazione della nuova collezione Panini “Calciatori 2022-2023”. Proprio quelle figurine che hanno raccontato per immagini la storia del nostro calcio ma anche la storia del Bel Paese. Testimonial dell’emozionante evento Ciro Ferrara e Vincent Candela, due grandi ex calciatori, fuoriclasse anche sul piano della simpatia.

L’ex difensore di Napoli e Juventus proprio alla vigilia della partitissima tra azzurri e bianconeri è stato protagonista di un divertente siparietto scherzando e giocando con le figurine che lo hanno rappresentato nei 21 anni trascorsi tra le due società. “Sono le squadre che mi hanno dato tantissimo” ha detto Ciro e alla domanda chi arriverà davanti non ha esitato “il Napoli”.

Al momento il pronostico di Ferrara sembra azzeccatissimo con ben 10 punti che separano la squadra di Spalletti da quella di Allegri dopo il clamoroso 5-1 del Maradona. Ma Ciro Ferrara durante la presentazione delle figurine Panini ha voluto ricordare Gianluca Vialli raccontando qualche aneddoto legato anche alla loro amicizia.

E il direttore Mercato Italia Panini Alex Bertani si è detto possibilista in merito a qualche iniziativa legata alla raccolta di figurine Panini che possa ricordare proprio l’ex bomber di Samp e Juve così come Sinisa Mihajlovic. Sarebbe un bel modo per onorare due indimenticabili e amatissimi campioni.

Il tempo passa ma la magia delle figurine Panini rimane…

Emilio Buttaro

Lascia un commento