Di occasioni in carriera ne ha avute davvero tante, lui che è stato sicuramente uno dei talenti più precoci del campionato italiano. A trent’anni suonati Mario Balotelli cerca di rientrare nel calcio che conta. Nato per sorprendere, l’ex ragazzo prodigio riparte da Monza ritrovando vecchi compagni di viaggio come Berlusconi, Galliani, Boateng e Brocchi.
Le motivazioni non sembrano mancare ma il vero nodo da sciogliere è la sua condizione visto che non gioca dallo scorso 9 marzo. Una nuova scommessa per svoltare e dare un senso ad una carriera fatta più di rimpianti che di trionfi.
Nel cuore della Brianza, Mario proverà a rinascere e chissà magari anche a convincere il ct Mancini per il prossimo Europeo. Fu proprio l’attuale allenatore della Nazionale a lanciarlo in serie A ad appena 17 anni con la maglia dell’Inter.
Il Monza squadra di serie B con grandi aspirazioni, per sognare ha davvero bisogno dei suoi gol e di rivedere l’ex promessa del calcio nella versione Supermario e non minimario. Dopo Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, Nizza, Marsiglia e Brescia per Balotelli ancora una prima volta che però ha il sapore di ultima.
Emilio Buttaro