La Roma torna sul podio

Roma
Eusebio Di Francesco con il giornalista Emilio Buttaro

Col passare delle giornate sta diventando sempre più squadra. Adesso sono tre i successi consecutivi, l’Inter è scavalcata ed il tezo posto è tutto giallorosso. Un buon periodo per Eusebio Di Francesco che da quando propone il giovane Under in pianta stabile trova successi e consensi.

Per il talento turco autentico trascinatore della squadra un bilancio strepitoso nelle ultime tre gare con quattro reti, un assist e un posto da titolare sempre più blindato. Insomma lo Shakthar, avversario di turno negli ottavi di finale è a dir poco avvisato.

In vetta non cambia nulla con le solite due sempre a vincere e se i campioni d’Italia si aggiudicano l’ennesimo derby, il successo del Napoli è roba da record perchè neanche a Maradona era riuscito di vincerne nove di fila. Allegri e Sarri possono vantare numeri pazzeschi con ben 21 successi a testa su 25 gare disputate. La Juve si sa, ha una doppia rosa di grande qualità ma gli azzurri si basano su un undici semplicemente perfetto. Nessuno fa passi falsi e allora lo scontro diretto di aprile potrà davvero risultare decisivo.

Dietro il podio ecco un’Inter sempre più sgonfia e contestata capace di realizzare soltanto 9 punti nelle ultime 10 gare. Già 10, come i risultati utili consecutivi centrati da Gattuso sull’altra panchina di Milano e adesso anche un sesto posto con vista Europa. Complimenti a Ringhio, altro che traghettatore!

Emilio Buttaro

Lascia un commento