Thereau, Immobile, Icardi… attaccanti show

attaccanti
Cyril Thereau con il giornalista Emilio Buttaro
attaccanti
Cyril Thereau con il giornalista Emilio Buttaro.

Buttarla dentro si sa, è la regola numero uno per gli attaccanti ma ci sono gol e gol. Alcune realizzazioni in effetti hanno un peso specifico doppio o a volte triplo, basti pensare ad esempio alla doppietta rifilata da Ciro Immobile sabato scorso allo Juventus Stadium contro la squadra che un tempo gli chiuse la porta. Sono ben 15 adesso le reti stagionali per l’attaccante della Lazio e della Nazionale, nessuno nei maggiori 5 campionati europei ha segnato come lui.

Che dire di Mauro Icardi? Milano è sua dopo una notte da re, e se l’Inter è l’unica a rimanere sulla scia del Napoli buona parte del merito è dell’attaccante argentino. In cima c’è Lorenzo Insigne, il gol numero 100 incornicia una prestazione da leader in casa Roma e regala sensazioni e ricordi indescrivibili ai tifosi del Napoli.

Tra gli attaccanti protagionisti del massimo campionato italiano c’è spazio anche per Cyril Thereau con due gol da ex all’Udinese che rilanciano le amibizioni della Fiorentina. Adesso spazio alle attesissime competizioni europee, poi si riparte alla grande con Insigne e Icardi, uno contro l’altro nel partitone di sabato tra le prime due della classe. Spettacolo in cassaforte!

Emilio Buttaro

Lascia un commento