Dalla Costa Azzurra parte una nuova scommessa

Mario Balotelli ai tempi della Nazionale con il giornalista Emilio Buttaro
Mario Balotelli ai tempi della Nazionale con il giornalista Emilio Buttaro
Mario Balotelli ai tempi della Nazionale con il giornalista Emilio Buttaro

C’è sempre qualcosa di azzurro quando si parla di Mario Balotelli. La maglia, quella della Nazionale non lo è più da qualche tempo, e allora ecco che spunta la Costa…Già, perchè l’ex attaccante di Milan e Manchester City prova a ripartire, e lo fa da Nizza, città che ha dato i natali a Giuseppe Garibaldi.

Un anno di contratto e ingaggio stabile a 4,5 milioni, niente male per uno che nel giro di qualche anno è passato dall’appellativo di Supermario a quello di Minimario. C’è da recuperare tutto il tempo perduto dopo stagioni di promesse mai mantenute e magari dimostrare ai numerosi detrattori, che di quel talento è rimasto più di qualcosa.

Insomma è in Costa Azzurra che Mario potrà trovare davvero l’ultima spiaggia, anche se l’impresa non è affatto facile. I tifosi del Nizza hanno ancora negli occhi le strabilianti giocate di Ben Arfa, appena trasferitosi al Psg ed autentico leader nella passata stagione di una squadra che ha sfiorato l’accesso in Champions League. A far divertire i tifosi del Nizza adesso dovrà pensarci il nuovo Balo di Francia, andato subito in gol al primo allenamento e dunque quasi pronto per il debutto in campionato l’11 settembre nella gara col Marsiglia.

Eppure tra luglio e agosto il nome di Mario è stato accostato a diverse formazioni italiane: dal Chievo alla Lazio, dal Bologna al Palermo, tutte squadre che probabilmente gli avrebbero dato una certa visibilità nel nostro campionato anche in ottica Nazionale.

Nel calcio come nella vita, mai dire mai, e allora ecco che dalla Costa Azzurra l’ex attaccante del Milan riparte alla riconquista della maglia azzurra, lo fa dalla città più italiana della Francia, quella dove nacque l’Eroe dei due mondi indossando una nuova maglia, ancora rossonera come qualche tempo fa.

Dalle parti di Monte Carlo, patria di Casinò parte una nuova intrigante scommessa.

Lascia un commento