Mancini e quel sorriso ritrovato

Roberto Mancini intervistato dal giornalista Emilio Buttaro
Roberto Mancini intervistato dal giornalista Emilio Buttaro
Roberto Mancini intervistato dal giornalista Emilio Buttaro

Adesso può finalmente abbozzare un sorriso: c’è Candreva, Gabigol sembra vicino e Icardi attraverso i social lancia messaggi pro-Inter. Nel giro di pochi giorni la quotidianità nerazzurra di Roberto Mancini sembra essersi quasi ribaltata.

A fine luglio circolavano già i nomi dei suoi possibili successori e adesso invece il tecnico di Jesi pare sia tornato al centro del disegno. Già, perchè lui ci ha sempre tenuto a curare la regia dei suoi progetti, proprio come faceva da calciatore quando regalava magie in campo e suggeriva ai presidenti i giocatori da comprare.

Anche da tecnico il Mancio si è sempre distinto per la sua personalità, per la sua voglia di gestire tutto. Impossibile dunque tenerlo lontano dalla stanza dei bottoni nella nuova Inter che vuole al più presto ridurre il distacco dalla Juventus, i rivali di sempre.

Così la prossima settimana a Milano è atteso un rappresentante del nuovo azionista di maggioranza che tratterà proprio il rinnovo dell’allenatore nerazzurro. Il suo contratto con l’Inter è in scadenza nel 2017 e l’ipotesi sembra quella di un prolungamento per una sola stagione anche se la possibilità di un biennale non sembra esclusa.

Certo, le cose non si sono del tutto riappianate ed i contatti dei giorni scorsi tra la società e il Cholo Simeone non sono affatto andati giù all’ex tecnico di Lazio e Fiorentina, ma un bel po’ di sereno sul cielo nerazzurro è davvero tornato.

La dirigenza sta cercando di mettere a disposizione del tecnico una squadra da Champions ed in effetti il mercato dell’Inter fino al momento è di un certo spessore, di meglio in Italia ha fatto soltanto la Juventus.

Sulla panchina nerazzurra Roberto Mancini di scudetti ne ha già vinti tre e adesso sembra più che mai pronto ad una stagione importante, a condizione che la società punti davvero su di lui. Vita da numero uno!

Lascia un commento