Amo passeggiare nei cimiteri, e non perché spinta da un lugubre dark mood, ma dalla certezza che in questi luoghi si trovi la vera pace.
Categoria: Al di là delle frontiere
La festa dell’Hispanidad
E non saranno solo il giallo e il rosso a trionfare sui vessilli dei cuori.
Nel limbo dei co…..ni
Andrò pure all’inferno giustamente rea di omicidio colposo senza attenuanti, perché i GPS non sono imputabili, però ragazzi, nei miei pensieri ho trovato giustizia
Mare, musica e pensieri (sotto l’ombrellone)
E accogliamo il mare e i nostri sogni, in pieno luglio come sempre. Per non naufragare travolti dalle maree.
La biblioteca ambulante
E mentre il trambusto della feria rischia di soffocare il sussurro delle parole stampate, i libri sfidano incrollabili lo scorrere del tempo, inneggiati ad icone del sapere.
Empatiche connessioni
la gentilezza, la premura, l’empatia, hanno un sapore antico che tuttavia si può ancora manifestare
Storia della storia del mondo (nelle pubbliche amministrazioni)
Sperando che, la prossima volta, non capiti di nuovo a te di vivere, come protagonista, la Storia della storia del mondo (nelle pubbliche amministrazioni).
Quando la galanteria non passa di moda, ma sì i confini
La galanteria. Quella tutta italiana, però. Che non passa di moda, che non si fa vincere dalla tecnologia, ma che viaggia, anche in metro, oltre confine, per colorare con un sorriso il giorno di chi, come me, osserva il mondo, e non il cellulare.
Primavera di ricordi
Per me, oggi, la primavera irrompe attraverso un grido in megafonía, ricordo nostalgico che va al di là dell’orizzonte temporale