Parte la seconda fase della campagna “Esistenza in vita” (audio notizia)

Fra pochi giorni, il 20 settembre, inizia la seconda fase della campagna per la verifica dell’esistenza in vita dei pensionati italiani all’estero condotta dall’Inps tramite Citibank.

Questa seconda fase interesserà i pensionati residenti in Europa, Africa e Oceania, ad esclusione dei Paesi scandinavi e dei Paesi dell’Europa dell’Est che erano stati inseriti nella prima fase.

Nel caso l’attestazione non sia prodotta, il pagamento della rata di febbraio 2024 avverrà in contanti presso le agenzie Western Union del Paese di residenza e, in caso di mancata riscossione personale o produzione dell’attestazione di esistenza in vita entro il 19 febbraio 2024, il pagamento delle pensioni sarà sospeso a partire dalla rata di marzo 2024.

Comunque, sul portale internet dell’Istituto è consultabile un’apposita pagina dedicata, intitolata Accertamento esistenza in vita dei pensionati che riscuotono all’estero, contenente informazioni aggiornate sul processo di verifica dell’esistenza in vita dei pensionati che riscuotono all’estero.

Lascia un commento