Cultura: a Roma una mostra per i 572 anni di Leonardo Da Vinci

Catapulta elastica e la robotica - Leonardo da Vinci
Catapulta elastica e la robotica - Leonardo da Vinci

MADRID. – Il Palazzo della Cancelleria, gioiello architettonico del Rinascimento, si prepara a celebrare i 572 anni dalla nascita di Leonardo Da Vinci, una pietra miliare della storia dell’arte e della scienza. In occasione di questo anniversario, la mostra permanente “Leonardo Da Vinci – Il Genio e Le Invenzioni”, diretta da Augusto Biagi, si appresta a rivelare nuove sorprese per i suoi visitatori.

L’evento sarà caratterizzato dall’inaugurazione di sette teche, ognuna contenente repliche fedeli dei disegni originali di Leonardo Da Vinci. Queste opere offriranno un’immersione nelle diverse sfaccettature del genio rinascimentale, spaziando dall’ingegneria alla tecnologia, dalla musica alla botanica, dall’aeronautica all’anatomia. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare da vicino i progetti rivoluzionari che hanno contraddistinto la mente di Leonardo, dalle sue visioni futuristiche di macchine volanti alla sua profonda comprensione dell’anatomia umana.

Ma le novità non si fermano qui. La mostra “Leonardo Da Vinci – Il Genio e Le Invenzioni” si arricchirà ulteriormente con l’inclusione delle opere dell’artista italo-spagnolo Francesco Astiaso Garcia, presentate per la prima volta lo scorso dicembre.

I quadri proposti all’interno della Mostra di Leonardo sono delle rivisitazioni delle celebri opere di Leonardo Da Vinci come la Gioconda, la Scapigliata, la Madonna del Garofano, la Dama con l’ermellino e tante altre

Lascia un commento