Dal 20 al 22 ottobre a Roma torna la Città della Pizza

(Foto di zuzana gazdikova da Pixabay)

ROMA. – Torna a Roma la Città della Pizza, dal 20 al 22 ottobre presso l`Arco di Travertino e l`omonimo Parco Lineare: 55 i maestri pizzaioli in cena. Ad aprire le danze, venerdì 20 ottobre dalle 18, otto grandi e indiscussi Maestri della pizza: Ciro Salvo (50 Kalò), Ivano Veccia (Allegrìo), Marco Quintili (I Quintili), Antonio Falco (L`Antica Pizzeria da Michele), Mattia Lattanzio e Giovanni Giglio (Extremis), Andrea Renzi (La Mangiatoia), Sami El Sabawy (Tonda) e Iacopo Alberti (Sbanco).

Dopo il tour nazionale che ha toccato le principali Milano, Firenze, Palermo, Napoli e Bari verrà ora decretato il pizzaiolo emergente più bravo d`Italia, in gara per conquistare il titolo e il premio del valore di 4.000 euro.

Ampio il calendario di attività gratuite per adulti, bambini e operatori del settore. “Siamo davvero entusiasti di dare il via alla nuova edizione de La Città della Pizza – commenta Emiliano De Venuti, ideatore della manifestazione – Tre giorni di assaggi, incontri e focus tematici che daranno la possibilità al pubblico di appassionati di vedere all`opera i pizzaioli più talentuosi d`Italia”.

(Red/Apa /Askanews)

Lascia un commento