“Guida Michelin Italia 2024” sarà presentata il 14 novembre a Brescia

MILANO. – La nuova edizione della celebre “Guida Michelin Italia 2024” sarà presentata il 14 novembre al Teatro Grande di Brescia. Lo ha annunciato oggi il direttore Comunicazione Italia di Michelin, Marco Do, nel corso del talk “Terra, le radici della cultura” organizzato dal Consorzio Franciacorta al Teatro Gerolamo di Milano.

Nel corso dell’evento, ha precisato Do, sarà rivelato anche il vincitore del premio speciale “Michelin Sommelier 2024”, che quest’anno vedrà come partner proprio il Consorzio Franciacorta, il cui presidente, Silvano Brescianini, si è detto “orgoglioso” di ospitare una manifestazione di questa portata.

“La Guida Michelin mantiene oggi, come all’inizio della sua storia, immutata la sua missione: accompagnare il viaggiatore rendendo la sua esperienza sempre migliore” ha spiegato Marco Do, sottolineando che il pilastro di questa pubblicazione più che centenaria è “l’affidabilità”, consolidata attraverso un metodo di lavoro che prevede visite anonime nei ristoranti da parte di ispettori dipendenti della Michelin, che “rispondono secondo scienza e coscienza, unicamente al loro datore di lavoro”.

(Alp/askanews)

Lascia un commento