Libri, esce “Paolo. L’uomo che inventò il Cristianesimo” di Corrado Augias

ROMA.  – Un viaggio alle origini della dottrina cristiana. Corrado Augias ricostruisce nei suoi momenti topici la vita pubblica e religiosa di Saulo di Tarso, conosciuto con il nome di Paolo, analizzando la figura dell`Apostolo delle genti, dell`uomo che raccolse l`insegnamento di Gesù di Nazareth, lo elaborò e lo divulgò nel mondo.

Nel volume, che unisce la cifra della narrazione a quella del saggio, tra cronaca e speculazioni filosofiche e sociologiche, l`autore ritrae un personaggio controverso e misterioso: Paolo è l`ebreo che non conobbe Gesù e che ne perseguitò i seguaci.

Ma Paolo è soprattutto l`uomo che, folgorato sulla via di Damasco, dedicò la propria vita alla diffusione delle parole del Nazareno e alla canonizzazione dei suoi insegnamenti. Con il lascito di Gesù nelle proprie mani, Paolo pose le basi per la nascita del Cristianesimo.

“Paolo. L`uomo che inventò il Cristianesimo” di Corrado Augias, edito da Rai Libri, è in vendita nelle librerie e negli store digitali dal 5 settembre 2023.

Corrado Augias, scrittore e autore televisivo, è editorialista di Repubblica e autore di numerosi volumi tradotti in molte lingue.

(Red/askanews)

Lascia un commento