Vino, il 17 settembre a Sandrigo (Vicenza) torna “Bacco e Baccalà”

Bacco e Baccalà

MILANO – Domenica 17 settembre a Villa Mascotto di Ancignano di Sandrigo (Vicenza) torna “Bacco & Baccalà”, l’appuntamento dedicato all’abbinamento di vini con pietanze a base di baccalà con lo stoccafisso norvegese di Lofoten Igp. Dalle 17.30 alle 22 il grande parco e i porticati della villa ospiteranno un banco d’assaggio con oltre 80 etichette e, per la prima volta, una selezione di Champagne.

Saranno protagoniste aziende vinicole di varie regioni d’Italia, tra cui Ferrari, Donnafugata, Casali Maniago, Fratelli Berlucchi, Cantina Tramin, Marco Felluga, Anselmi, Tenutefosca, Maculan, Ca’ Biasi, Selezioni Roberta Moresco, Tenuta Natalina Grandi, Cantina Beato Bartolomeo Breganze e Boscodivino. Gli Champagne in degustazione saranno quelli dei produttori Mallol-Gantois della Côte des Blancs, Casters Louis e Jean Noel Haton della Vallée de la Marne, Larnaudie-Hirault, Monmarthe e Luoise Nicaise della Montagne de Reims.

L’evento offre anche la possibilità di visitare la mostra “Artisticamente donna” a cura di Marzia Rigo, allestita a Villa Mascotto. “Bacco & Baccalà” è organizzata dalla Pro Sandrigo in collaborazione, tra gli altri, con la Confraternita del Bacalà alla vicentina ed è parte integrante del ricco programma della 36esima Festa del Bacalà alla vicentina che si terrà sempre a Sandrigo (Vicenza) dal 14 al 25 settembre.

(Red-Alp/askanews)

Lascia un commento