Madrid, Cibeles de Cine: cinema classico, anteprime, area gastronomica, concerti…

MADRID. – Fino al 14 settembre, Madrid ospita uno dei più importanti e completi appuntamenti del calendario cinematografico. L’ottava edizione di Cibeles de Cine, il cinema estivo di riferimento per i madrileni, approda nella capitale, dove rimarrà praticamente per tutta la stagione estiva.

Fino al 14 settembre, la Galleria di Cristallo di CentroCentro, nel Palazzo di Cibeles, diventerà il centro del settimo arte. Sarà un’esperienza ricca di eventi: ci saranno classici e film cult, anteprime, un’area gastronomica che delizierà i buongustai e persino musica dal vivo.

Indimenticabili classici

Un grande festival inizia in grande stile. Per questo, la proiezione inaugurale è stata con ‘Casablanca’, considerato uno dei migliori film di tutti i tempi. In seguito, spicca una selezione di classici dell’iconico studio Warner Bros, omaggiato nel suo centenario: potremo vedere pellicole memorabili come ‘Cantando sotto la pioggia’, ‘Gioventù bruciata’, ‘Intrigo internazionale’, ‘2001: Odissea nello spazio’, ‘Blade Runner’, ‘Gremlins’, ‘L’Esorcista’, ‘Beetlejuice’ o ‘I Goonies’. Il tutto sarà accompagnato da una spettacolare esposizione di arte grafica dedicata allo storico studio, dove si potrà ammirare immagini uniche di molti dei suoi film.

Anteprime e film cult

Cibeles de Cine ospita alcuni dei grandi successi degli ultimi mesi, oltre alle migliori anteprime. Tra gli altri, ‘Babylon’, ‘Asteroid City’, ‘Los Fabelman’, ‘Mission Impossible: Sentenza mortale’ o ‘Oppenheimer’. Ci sarà anche spazio per il miglior cinema indipendente e d’autore (‘Il triangolo della tristezza’, ‘Aftersun’, ‘La Balena’, ‘Decision to leave’, ‘Le otto montagne’, ‘Il mio crimine’, ‘Tár’ o ‘Living’), passando per il cinema cult degli anni ’80 e ’90 (‘Dirty Dancing’, ‘Il grande Lebowski’), e proiezioni di film nazionali (‘As bestas’, ‘Modelo 77’, ‘20.000 specie di api’, ‘Assedio’ o ‘Ramona’), alcune delle quali saranno accompagnate dal team tecnico e artistico. Inoltre, il sabato sarà dedicato a tutta la famiglia con film come ‘Indiana Jones e il destino del teletrasporto’, ‘La Sirenetta’, ‘Elemental’ e i classici ‘La principessa promessa’ o ‘Dentro il labirinto’. C’è cinema per tutti i gusti.

Cinetronik: l’unione di cinema e musica dal vivo

Uno dei momenti clou di Cibeles de Cine sono le sessioni di Cinetronik. Durante queste proiezioni, il cinema muto viene accompagnato da una colonna sonora di musica elettronica suonata dal vivo. I film in cartellone in questo innovativo formato sono: ‘Il gabinetto del dottor Caligari’, con un live show di Caliza, ‘L’uomo mosca (100º anniversario)’ con musica dal vivo di Meneo, e ‘Nanuk, l’eschimese’, con la colonna sonora a cura di Alex Aller.

Una cena perfetta

Il cinema è ancora più bello quando si è sazi. Perciò, a Cibeles de Cine nell’area bar e ristorazione troverete una selezione di diverse proposte gastronomiche: dal fresco gazpacho a un vassoio di formaggi, passando per tacos, bagels, panini o pizze. Inoltre, l’iconico marchio italiano Campari uno dei partner ufficiali, offre una proposta di Cine Premium da gustare in poltrona esclusiva insieme a un Campari Spritz, cena italiana e popcorn, oltre ad altre novità ancora da svelare.

Tutto ciò che c’è da sapere

Cibeles de Cine proseguirà fino al 14 settembre. L’orario di apertura sarà dal lunedì alla domenica a partire dalle 20:00. Le proiezioni inizieranno alle 22:00. Il prezzo del biglietto generale è di 6€ in cassa e 7€ online. 

Lascia un commento