Nuova puntata per il progetto Il progetto Poetry Hub al Captaloona Art Madrid

MADRID. – Il progetto Poetry Hub unisce le tendenze della poesia contemporanea di due tradizioni, creando una rete di poeti italiani e spagnoli (o ispanici), dando vita a un Festival Permanente, grazie al quale possiamo esplorare ciò che si scrive oggi nei due lati del mondo.

Nella prima puntata sono stati presentati Adolfo García Ortega, Marco Maggi, Mariano Peyrou, Vincenza Fava, Andrés Ibañez, Patrizia Stefanelli, Rafael Muñoz Zayas e Leopoldo Attolico, di questi poeti sono stati pubblicati, nella pagina Poetry Hub del sito www.loonacontemporary.com, alcune selezioni in italiano e in spagnolo.

Queste selezioni sono state proposte a riviste italiane e spagnole (per ora Dialettica tra culture, Mangiaparole e 142), che le hanno pubblicate o che le stanno per pubblicare. Si spera di avere l’appoggio di altre riviste delle quali saranno prossimamente comunicati i nomi. Continua così il percorso di Poetry Hub, proponendo quattro poeti al mese con incontri nella galleria Captaloona Art Madrid, con l’appoggio della libreria Mangiaparole a Roma e con il supporto della rete.

Il prossimo incontro è previsto per il 14 aprile alle 18,30, con Javier Vela, Matteo Chiavarone, Maria Alcantarilla Ramos e Ivano Petrucci.

Nella pagina Poetry Hub si possono leggere alcune delle poesie scelte e scoprire il mondo degli autori proposti. La pagina è aggiornata ogni mese e nei prossimi giorni saranno disponibili le nuove selezioni.

https://www.loonacontemporary.com/poetry-hub

Lascia un commento