Coppa Libertadores: Caracas a Barranquilla cerca l’impresa

Causa Covid 19, i Rojos dovranno fare almeno di alcuni per la sfida di oggi. Foto: Caracas FC

CARACAS – Il Caracas in campo per la partita di ritorno del secondo turno preliminare della Coppa Libertadores. Stasera alle 20:30 (ora del Venezuela) a Barranquilla i “Rojos del Ávila” devono ribaltare l’1-2 interno dell’andata con il Junior.  Per i “Tiburones” lasciarono il segno Miguel Borja e Willer Ditta. Mentre il momentáneo vantaggio dei capitolini fu opera Samson Akinyoola.

Il ko interno di sette giorni fa obbliga ai ragazzi di Noel Sanvicente a giocare una gara perfetta sul campo del Metropolitano della cittá costiera colombiana. Questo lo sa bene, Carlos “Kaki” Rivero uno degli obiettivi della squadra venezuelana sará togliere il possesso palla al Junior.

“Sará difficile togliere la palla al Junior sapendo che questo é il loro punto di forza, ma non il nostro, penso che tutto dipenderá dal possesso palla. Le volte che la avevamo tra i piedi la perdevamo in fretta” ha dichiarato “Kaki” in un comunicato stampa della squadra capitalina.

Il mister Noel Sanvicente sa che se i suoi ragazzi saranno piú cinici sotto porta potranno dare filo da torcere alla formazione colombiana.

“Sará complicato, ma non impossibile ribaltare il risultato dell’andata. Sette giorni fa ci é mancata la recisione, sarebbe ottimo averla nella gara di ritorno” ha dichiarato il mister in un comunicato stampa.

Ieri, nel tardo pomeriggio, la societá capitolina ha diffuso un comunicato annunciando che diversi calciatori sono risultati positivi al test di Covid-19 e sono stati messi in quarantena. Non é stato reso noto il numero di calciatori, ma si é stato trapelato che sono stati aggregati altri giocatori alla rosa per intraprendere il viaggio in terra cafetera.

Caracas vuole continuare ad avanzare nella Coppa Libertadores per tentare di entrare nella fase a gironi dove hanno un posto garantito Deportivo La Guaira e Deportivo Táchira.

La vincente del confronto Junior – Caracas affronterá nel terzo turno dei preliminari della Coppa Libertadores il Bolivar che ha superato con un globale di 5-1 il Montevideo Wanderers.

(Di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento