Coppa Libertadores: al Caracas non basta Samson per mandare al tappeto il Junior

Il nigeriano Samson Akinyoola ha segnato il momentaneo vantaggio dei Rojos. Foto prensa Caracas FC

CARACAS – Il sogno di strappare un risultato storico contro il Junior sfuma nel finale per il Caracas. A nulla é bastato il momentaneo vantaggio del nigeriano Samson Ayinyoola al 35esimo. Il 21enne ha sfruttato al meglio il passaggio chirurgico di Richard Celis. I “Rojos del Ávila” non hanno saputo mantenere la superiorità di campo.

Nella ripresa, al 62esimo, ai capitolini é stato annullato un gol al nigeriano Samson per un presunto fuorigioco. Poi il “Tiburón” ha trovato il gol al 69esimo con Miguel Borja. Sembrava che il Caracas stesse per diventare la prima squadra venezuelana a strappare un punto al Junior. Ma al 91esimo una zuccata di Wilmer Ditta ha mandato in fumo i sogni di gloria dei ragazzi di Noel Sanvicente.

Tra sette giorni, il Caracas visiterà il Metropolitano di Barranquilla per tentare la remuntada e strappare il biglietto per la terza fase dei preliminari della Coppa Libertadores.

Il Tabellino

Caracas – Junior 1 – 2

Reti: Samson Akinyoola (35’), Miguel Borja (69’) e Willer Ditta (90+1’).

CARACAS (1): Beycker Velásquez; Eduardo Fereira, Carlos Rivero, Diego Osío, Sandro Notaroberto; Edson Castillo, Leonardo Flores (Diego Castillo 81’), Luis David González (Luis Ramírez 56’), Osei Bonsu (Ade Oguns 73’), Richard Celis (Miguel Celis 81’) e Samson Akinyoola. DT: Noel Sanvicente.

JUNIOR (2): Sebastián Viera; Fabián Viáfara, Willer Ditta, German Mera, Gabriel Fuentes; Fabián Ángel, Didier Moreno (Homer Martínez 83’), Luis González (Dany Rosero 90+2’), Fredy Hinestroza; Jhon Pajoy (Edwin Cetre 71’) y Miguel Borja. DT: Luis Amaranto Perea.

Note: ammoniti: Leonardo Flores (24’), Didier Moreno (57’). Aribitro: Roberto Tovar (Cile).

(Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

Lascia un commento