Ristorante Bella Vista


CARACAS.- Il Ristorante Bella Vista, ubicato nel Centro Italiano Venezolano, é il luogo dove a qualsiasi ora del giorno possiamo assaporare squisite pietanze ammirando un panorama unico: Caracas vista dall’alto. L’arredamento del locale, stile italiano, é elegante, con toni bianchi e color legno.


Il Gerente Generale del Ristorante, Gian Carlo Pernarella, ci accoglie gentilmente.


– Quando é stato inaugurato il Ristorante?


– “É aperto dal mese di ottobre del 2004, circa otto mesi fa.


– Com’é nata l’idea?


– Prima quí c’era un Ristorante, ma molto diverso da quello di oggi . Adesso esiste il salone VIP, questa terrazza meravigliosa e quest’altra area dove possiamo ospitare 180 persone. Il nostro menú é italiano e internazionale.


– E la specialitá gastronomica della casa?


– ” sono varie: spaghetti alla marinara, pasta alla matriciana, cioé, un poco di ciascuna regione d’Italia”.


– Come si preparano questi piatti?


“La pasta alla marinara si prepara con i fruti di mare, i pomodori “cerezas” e un buon olio d’oliva; prodotti che noi importiamo direttamente dall’Italia. Serviamo anche linguine alle vongole, con la “rugola”, sapori, naturalmente tutti italianissimi”.


– I non soci del Centro Italiano possono accedere al Ristorante Bella Vista?


“Da martedí a venerdí a mezzogiorno puó accedervi chiunque, fino alle ore 15,00. Di notte e a fine settimana, l’ingresso é permesso soltanto ai soci del C.I.V.”


– Come é stata accolta l’iniziativa di questo simpatico Ristorante?


“Molto bene dai nostri connazionali. I nostri spazi si prestano per festeggiare matrimoni, comunione e battesimi. Quí hanno luogo anche riunioni della Camera di Commercio Italo-Venezolana, dell’Ambasciata d’Italia. Nel salone VIP i nostri ospiti possono assistere a proiezioni televisive su schermo gigante. Naturalmente, per effettuare riunioni e feste bisogna essere soci del C.I.V. o chiedere un permesso speciale alla Giunta Direttiva del Centro quindici giorni o un mese prima dell’evento proposto”.


-I dolci li preparate nel Ristorante o li acquistate fuori?


“Contiamo con la bravura di una signorina che ci prepara “tiramisú”, “brownie con helado de mantecado”, “mousse de chocolate”, “mousse de parchita”, “torta de zanahoria”, ed altre prelibate leccornie”.