Il piacere del sapore Il sapere italiano

CARACAS – In questo mese di aprile 2010, l’Industria F. Giacomello compie 60 anni in Venezuela. Questo giustifica l’invenzione di una nuova immagine e fa sì che l’impresa continui a offrire il meglio nella produzione e distribuzione degli insaccati e prosciutti Premium, elaborati al 100 per cento nel nostro paese.

F. Giacomello, impresa pioniera nel paese nella trasformazione industriale dei prodotti fatti a base di carne processata e di capitale nazionale, creata dalla familia originaria di Verona di cognome Giacomello.
L’industria è condotta da una squadra professionale nel ramo con più di 30 anni di esperienza dentro l’industria dell’alimentazione. Giacomello in questi 60 anni mantiene la sua principale orientazione originale: la soddisfazione del cliente, il miglioramento continuo, l’eccellenza e l’innovazione del suo ventaglio di prodotti.

Con l’entusiasmo che la caratterizza nell’impresa, Mariella Acosta, direttrice generale di Giacomello, ci commenta:
“È un orgoglio per noi, professionisti venezolani di lunga traiettoria come dirigenti nelle imprese corporative, avere l’opportunità di lavorare per un’impresa diretta dal signor Luigi Giacomello. Il valore delle nostre attività dirette al cliente e ai processi che generano valore per loro, si trasmette con la nostra immagine, nella qualità dei nostri prodotti, nei pacchi e nell’attitudine dei nostri collaboratori”.

Arrivare ai 60 anni in qualsiasi ordine è un compito che implica una grande lavoro. Arrivare ai 60 anni con la sfida di affrontare cambiamenti fondamentali, sicuri di arrivare al successo, è compito dei vincitori. Questa sicurezza per affrontare i cambiamenti è quello che fa che Giacomello non tema aprire a nuovi stili e ampi orizzonti. Dal principio la famiglia Giacomello nel suo sforzo di preservare le sue storie, ha mantenuto in cassaforte i suoi primi disegni, le fotografie e i cartelloni. Oggi la nuova dirigenza ha ripreso queste immagini, disegni, fotografie e cartelloni creando la “Collezione de Bodegones”: un gioiello del tempo, composta da cinque cartelloni di più di 35 anni che mostrano la qualità dei suoi prodotti dall’inizio.
Il logo dell’impresa è la firma personale manoscritta del primo della famiglia che ha poggiato il piede sulla terra venezolana, Felice Giacomello. Per questo che il logo è F. Fiacomello.