Motori: al via la terza tappa della “Speed Weekend” nell’autodromo di San Carlos

CARACAS. – I migliori piloti del Venezuela si daranno appuntamento il 12 luglio sull’ ‘Autódromo Internacional de San Carlos’ per la terza tappa del “Campeonato Nacional de Automovilismo”.

Stando a quanto riferito da Mauricio Baíz, presidente della “Liga Venezolana de Automovilismo” e presidente del circuito, in un comunicato stampa in pista ci saranno le categorie “EasyCivic Pro”, “EasyCivic Novatos”, “Fórmula 1600cc” e “UTV”. Va segnalato che “UTV” é una modalitá dove partecipano una sorta di “buggies” modificati per correre in pista.

“Durante la giornata ci saranno diverse prove della Easykart ed una esibizione di motociclette, che sicuramente regaleranno uno spettacolo ai tifosi che si recheranno all’Autodromo di San Carlos” – spiega Baiz nel pezzo inviato ai media, aggiungendo – “L’idea é continuare a promuovere gli sport a motore nel paese”.

Tra i protagonisti in pista ci saranno diversi piloti italo-venezuelani tra cui spiccano i nomi di Gaetano Ardagna, Mario Iemma, Antonio Pastore, Angelo Fontana e Pedro Donghia. 

Attualmente, Ardagna é in cima alla classifica della categoria EasyCivic Pro

Mentre nella modalitá “EasyCivic Novatos” l’italianitá sará rappresentata Salvatore Benati e Massimo Motta. 

Nella Fórmula 1600cc ci sará l’italo-venezuelana Isabella Paladino che dopo aver gareggiato nei kart si cimenterá in questa nuova modalitá sotto la guida esperta di suo papá Pablo Paladino.

Per gli amanti del rombo dei motori sarà una giornata perfetta ricca di sorpassi mozzafiato sul tracciato dell’”Autódromo Internacional de San Carlos”.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento