Al via oggi il secondo semestre del campionato venezuelano con due incontri. In palio il titolo e i posti nelle coppe internazionali
CARACAS . – Parte oggi il Torneo Clausura della Liga Futve, seconda fase del campionato venezuelano di calcio, che designerà la squadra chiamata a contendere all’UCV il titolo nazionale nella finale assoluta. In caso di nuovo trionfo dell’”Equipo Tricolor”, però, lo scudetto sarà automaticamente assegnato.
Il sipario si alza con due partite in programma: alle 17:00 Academia Puerto Cabello sfiderà i Metropolitanos allo stadio La Bombonerita, mentre alle 20:00, all’Olímpico della capitale, andrà in scena Deportivo La Guaira – Monagas.
La giornata inaugurale proseguirà domani, sabato, con Yaracuyanos – Portuguesa (ore 15:30 allo stadio Florentino Oropeza) e Carabobo – Estudiantes de Mérida (ore 18:00 al Polideportivo Misael Delgado).
Domenica si completerà il primo turno con tre sfide attesissime: Caracas – Rayo Zuliano (alle 17:00 allo stadio Olímpico), Anzoátegui – UCV (ore 18:00 allo stadio José Antonio Anzoátegui) e Zamora – Deportivo Táchira (ore 19:30 allo stadio Agustín Tovar).
Il Torneo Clausura si annuncia combattuto e ricco di emozioni: oltre alla corsa al titolo, saranno determinanti anche i piazzamenti per la qualificazione alla Coppa Libertadores e alla Copa Sudamericana. Sei mesi di calcio ad alta intensità attendono i tifosi della Liga Futve.
(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)