CARACAS. – La serata piú epica del 2025 é finalmente arrivata. Dopo più di un mese ricco di emozioni, gol spettacolari e colpi di scena. Senza dimenticarci dei campioni che sono scesi in campo come Marcelo, Puyol, Guti e l’azzurro Marco Materazzi.
Domani, alle 17:00 (ora locale), la Liga Monumental infiammerá lo stadio del rione La Rinconada per la finalissima dove si affronteranno: “La Cosa Nostra” e “Cacique”. A scaldare la giornata, ci sará l’incontro tra influencer venezuelani e colombiani che fará d’antipasto all’attesissima finale della Liga Monumental.
La Cosa Nostra, che nella scorsa stagione é arrivata vicinissimo al titolo fermando la sua corsa in semifinale, sogna di conquistare il titolo. La formazione “rossonera” é quella che ha fatto piú reti durante il torneo con 26 gol, con punta di lancia Richard Blanco che in 10 occasioni ha intonato il grido di gol.
Nella rosa della Cosa Nostra spiccano nomi di campioni come Alain Liebeskind, Rosmel Villanueva, Richard Blanco, Javier Toyo.
Dal canto suo, Cacique Fútbol Club con il bomber David Barrero vuole intonare il grido di “¡Campeones!” Fino ad ora, Barrero ha messo a segno 9 gol e non solo sogna lo “scudetto”, ma anche il premio di bomber della Liga Monumental.
Sempre domani, al termine della finale ci sará il concertó di “Servando e Florentino”, stando ai rumors dovrebbe durare circa un’ora.
(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)