Parte domani la seconda edizione del torneo che riunisce stelle del calcio mondiale nello stadio Simón Bolívar della Rinconada. In campo Puyol, Marcelo, Materazzi e tanti altri ex campioni.
CARACAS – Lo stadio Monumental Simón Bolívar di Caracas è pronto a riaccendere i riflettori per la seconda edizione della Liga Monumental, il torneo di calcio che unisce spettacolo, nostalgia e passione. Dal 15 maggio al 13 giugno, vecchie glorie del pallone calcheranno nuovamente il prato verde della Rinconada, regalando emozioni a tifosi di tutte le età.
Dopo il successo dell’edizione inaugurale del 2024 – che aveva visto protagonisti fuoriclasse come Ronaldinho, Valderrama, Saviola e gli italiani Brocchi e Toni – anche quest’anno il parterre di stelle è di alto livello. Spiccano i nomi del brasiliano Marcelo, dell’icona blaugrana Carles Puyol, dell’elegante centrocampista madrileno Guti, e del campione del mondo 2006 Marco Materazzi.
Il torneo vedrà la partecipazione di dodici squadre, tra cui le già note Cacique FC, Extraterrestres, La Cosa Nostra, Patacones, Vergatarios, Vikingos del Caribe e VNET Jet. A queste si aggiungono quattro nuove formazioni: Navegantes de Caracas, Petroleros, CLX e Wuling FC.
Già nella prima settimana non mancheranno i motivi d’interesse: Marcelo scenderà in campo con La Cosa Nostra, Petroleros e Patacones, mentre Puyol vestirà le maglie di Vergatarios, CLX e Patacones. Per vedere Materazzi in azione bisognerà attendere il weekend del 22-24 maggio.
Domani il fischio d’inizio sarà alle 18:00 con la sfida tra Navegantes e CLX, seguita alle 20:00 da La Cosa Nostra – Vergatarios. A completare il programma del weekend, tra venerdì e sabato, altre quattro partite ad alto tasso di spettacolo.
La Liga Monumental si conferma come uno degli appuntamenti sportivi più attesi in Venezuela, una bella occasione per rivivere la magia del calcio che fu, ma con la stessa voglia di divertirsi e far sognare.