Nella puntata di oggi, focus sulla Giornata nazionale del Made in Italy, con ospiti da Parigi e dal mondo dell’impresa. A seguire sport, lingua italiana e intervista musicale a Cristiano Godano
MADRID. – La puntata odierna di Casa Italia, in onda oggi 15 aprile su Rai Italia, RaiPlay e in terza serata su Rai 2, sarà interamente dedicata alla Giornata nazionale del Made in Italy, giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Un’occasione per celebrare e riflettere sull’importanza economica, culturale e simbolica del marchio “Italia” nel mondo.
Dopo un aggiornamento in apertura sui principali fronti di guerra, da Gaza all’Ucraina, i conduttori Roberta Ammendola e Giampiero Marrazzo guideranno gli spettatori in un approfondimento tematico con ospiti di rilievo: Nicoletta Manzione, corrispondente Rai da Parigi, Eugenio Massetti, vicepresidente di Confartigianato, e la giornalista Camilla Conti. Insieme, analizzeranno il valore del Made in Italy nel panorama globale e il suo potenziale futuro.
Spazio poi alla lingua italiana, sempre più al centro dell’interesse internazionale. Interverranno Lucilla Pizzoli, della Società Dante Alighieri, ed Eleonora Bascherini, docente di italiano, per discutere diffusione, vitalità e prospettive della nostra lingua nel mondo.
Non mancheranno i consueti appuntamenti con lo sport, con Piercarlo Presutti che offrirà una panoramica sulla Serie B, e con la moda, raccontata da Fabiana Giacomotti. A chiudere la puntata, la musica: Maria Cristina Zoppa intervisterà il cantautore Cristiano Godano, voce storica dei Marlene Kuntz.
Questa la programmazione nel mondo
Roma 14:45
Londra e Lisbona 13:45
New York 8:45
Rio de Janeiro e Buenos Aires 10:45
Cape Town 15:45
Pechino e Hong Kong 21:45
Tokyo 22:45
Sydney 00:45
(Redazione)