Centro Italiano Venezolano Caracas domina a Valencia: trionfo nel “Campeonato Regional – Zona Centro”


La squadra del CIV conferma la sua supremazia nel nuoto con oltre 800 punti. Ottimi piazzamenti anche per le altre associazioni italiane del Venezuela.


CARACAS. – È stato un autentico trionfo per il Centro Italiano Venezolano di Caracas (CIV) nel “Campeonato Regional Especialización – Zona Centro”, disputato nella piscina del Polideportivo Misael Delgado di Valencia. Con un totale di 813,50 punti, il sodalizio di Prados del Este si è piazzato al primo posto, confermandosi la squadra da battere nella regione centrale del Venezuela.

La competizione, durata cinque giorni, ha visto la partecipazione di ben 38 squadre provenienti da tutta l’area, tra cui anche il Centro Social Italo Venezolano di Valencia e la Casa Italia Maracay, che hanno rappresentato con orgoglio la collettività italiana nel Paese. Il podio è stato completato dal Club Emil Friedman (692,50 punti) e dallo Sport Center Los Naranjos (518 punti).

A contribuire al successo del CIV sono stati sia i nuotatori che le nuotatrici. Un vero e proprio squadrone, affiatato e preparato, che ha saputo imporsi con forza e determinazione.

Nella categoria femminile, il Centro Italiano Venezolano di Caracas é stato degnamente rappresentato dalle sportive Camila Agredo, Sofía Ariaz, Victoria Camacho, Marianna Colasurdo, Alessandra Davila, Marianna De Vita, Victoria Ferrebus, Carlotta Ferzola, Camila García, Nicole García, Emiliana Guevara, Paula Hernández, María Núñez, Miranda Olivares, Estefanía Parra e María Villalba. 

In quella maschile, la delegazione del sodalizio italico di Prados del Este aveva in rosa Matías Amundarain, Francesco Antolino, Diego Barajas, Sebastián Borberg, Josías Briceño, Jesús Camacho, Santiago Carmona, Nicolás D’Agosto, Juan De Andrade, Juan De Vita, Luis De Vita, Vitangelo Di Giuseppe, Hermann Díaz, Victor Donzelli, Aaron Duque, Ottavio Eslava, Luis García, Samuel Guerra, Daniel Hernández, Carlos Idler, Gabriel Juaregui, Gamal Kabchi, Jean Phillipe Kabchi, Maurizio Mangano, Daniel Maniglia, Juancarlos Marquina, Diego Moncada, Antonio Piazza, Emiliano Romero e Adanurial Rosal.

Da segnalare anche le prestazioni degne di nota dello “Squalo Centro Italo Valencia”, classificatosi decimo con 151 punti, e della Casa Italia Maracay, che ha conquistato il quindicesimo posto con 97 punti.

Una festa dello sport che ha messo in luce l’eccellenza e lo spirito competitivo della comunità italiana in Venezuela.

(Fioravante De Simone/redazione Caracas)

Lascia un commento