Coppa Sudamericana: Caracas e Academia Puerto Cabello conoscono i loro avversari


Sorteggiati i gironi della Coppa Sudamericana 2025: il Caracas ritrova l’Atlético Mineiro, mentre l’Academia Puerto Cabello affronterà il Lanús.


CARACAS – La fase a gironi della Coppa Sudamericana 2025 è stata ufficialmente delineata dopo il sorteggio svoltosi a Luque, in Paraguay. Due squadre venezuelane, il Caracas e l’Academia Puerto Cabello, hanno conosciuto i loro avversari in questa competizione continentale.

Il Caracas, inserito nel Girone H, si troverà nuovamente di fronte l’Atlético Mineiro (Brasile), oltre a sfidare Cienciano (Perù) e Deportes Iquique (Cile). I “Rojos del Ávila” esordiranno in trasferta in Cile contro il Deportes Iquique, per poi ospitare il Cienciano alla terza giornata e l’Atlético Mineiro alla quarta. Il girone di ritorno vedrà i venezuelani impegnati in Perù e Brasile, per poi chiudere il proprio cammino in casa contro il Deportes Iquique.

L’Academia Puerto Cabello, invece, è stata sorteggiata nel Girone G e dovrà vedersela con avversari di grande calibro come Lanús (Argentina), Vasco da Gama (Brasile) e Melgar (Perù). I “Guerreros del Fortín” esordiranno in casa contro il Lanús, per poi affrontare due trasferte consecutive in Brasile e Perù. Nella seconda parte del girone ospiteranno Vasco da Gama e Melgar, concludendo poi il loro cammino in trasferta contro il Lanús.

Le date e gli orari delle partite saranno annunciati nei prossimi giorni, ma per le squadre venezuelane è già tempo di prepararsi per una competizione che promette spettacolo e grandi emozioni.

(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

 

Lascia un commento