Pallacanestro: Trotamundos de Carabobo puntano al record di titoli


La squadra di Valencia presenta il roster per la stagione 2025 con l’obiettivo di superare i Marinos de Oriente e conquistare il dodicesimo scudetto.


CARACAS.

 – I Trotamundos de Carabobo hanno presentato ufficialmente la squadra con cui parteciperanno alla stagione 2025 della Superliga Profesional de Baloncesto (SPB). L’evento si è svolto al “Forum de Valencia”, dove il club ha ribadito il proprio obiettivo: diventare la squadra più titolata del torneo venezuelano. Attualmente, il “Expreso Azul” detiene 11 scudetti, in parità con i Marinos de Oriente.

Nel corso della presentazione, il presidente Giuseppe Palmisano ha sottolineato l’ambizione della squadra, costruita per conquistare il dodicesimo titolo. Per raggiungere questo traguardo, la guida tecnica è stata affidata al veterano Néstor Salazar, noto come “Mamá Osa”, già vincitore di due campionati con i Trotamundos.

L’evento ha visto anche la partecipazione di Nelson Jiménez “El Indiscutible”, che ha ripercorso i 41 anni di storia della squadra, ricordando gli 11 scudetti e i 3 titoli continentali conquistati. Un momento speciale è stato dedicato agli ex campioni del club, tra cui Al Smith, Sam Shepherd, Iván Olivares, Alexander Nelcha, Allison García e Pedro “Camagüey” Espinoza.

Il roster per la stagione 2025, guidato dal capitano David Cubillán, include giocatori di grande esperienza e talento, tra cui Shaheed Davis (USA), Fernando Fuenmayor, Eliomar González, Torren Jones (USA), Diego Machín, Luis Risquez, Miguel Ruiz, Donta Smith, Diego Sulbarán, Hollis Thompson (USA), Edson Tovar e Jhornan Zamora.

I Trotamundos debutteranno questa sera alle 19:00 contro i Llaneros de Guárico, allenati dalla leggenda del basket venezuelano Carl Herrera.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

 

Lascia un commento