L’artista di Splendido splendente tra i coach di “Ora o mai più”
Per lei è un momento particolarmente intenso, ricco di impegni. Rettore, autentica icona della musica italiana è tornata alla grande con il suo nuovo disco dal titolo “Antidiva putiferio” a 14 anni dall’ultimo lavoro. L’artista veneta da sabato scorso fa parte del cast, in veste di coach e giudice, di “Ora o mai più”, il programma di Rai 1 che offre una nuova occasione a cantanti in cera di rilancio. Durante la conferenza stampa dello show condotto da Marco Liorni, Donatella ci ha spiegato: “Speriamo di divertire e anche di appassionare chi ci segue alla gara canora”. Rettore in passato aveva già fatto parte del cast del programma ed in questa nuova edizione è abbinata a Carlotta, nome d’arte di Carla Quadraccia ed interprete del tormentone “Frena”.
Parlando del nuovo disco, Rettore con la solita grinta ed il consueto entusiasmo ci ha spiegato: “Esco con l’album solo quando sono entusiasta di quello che faccio. Questa volta sono contenta e mi sono divertita un sacco e spero si diverta anche chi l’ascolta, è un disco per divertirsi. Prima di questo lavoro ci sono stati tredici anni e mezzo ricchi di singoli, di concerti live e comunque nel frattempo ne ho buttato via altri cinque di dischi”. E sul titolo Antidiva putiferio”, in particolare su Antidiva ha detto: “Rispecchia il mio personaggio totalmente”.
Un personaggio capace di abbracciare più generazioni e di segnare pagine importanti della storia della musica italiana. Tra pochi mesi miss Rettore compirà 70 anni ma la sua energia, il suo entusiasmo e la sua musica non hanno davvero età.
Testo e videointervista di Emilio Buttaro