Siviglia si veste d’Italia: due giorni all’insegna del gusto e della cultura


MADRID. – Siviglia si tinge di tricolore. Per due giorni, il Colegio Marista di Siviglia si trasformerà in un angolo d’Italia, grazie alla IX Feria de Italia. Organizzata dall’Associazione Italiani a Siviglia, con il supporto del Comune e di numerose istituzioni, l’evento si svolgerà il 26 e 27 ottobre, offrendo una nuova esperienza per tutti gli amanti della cultura italiana.

Dalle 11:30 alle 23:30 di sabato e dalle 11:30 alle 18:00 di domenica, il pubblico potrà immergersi in un’atmosfera tipicamente italiana, assaporando le specialità gastronomiche, assistendo a esibizioni musicali e culturali, e partecipando a numerose attività.

Tra le novità di quest’anno, spicca uno spazio dedicato interamente alla gastronomia, dove sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici italiani, direttamente dai produttori. Ma non solo cibo: la Feria offrirà anche una mostra di auto d’epoca, concorsi, attività per bambini e rievocazioni storiche romane.

Un momento particolarmente toccante sarà il concerto del Coro Italiano di Madrid, che incanterà il pubblico con le sue melodie. Inoltre, sarà proiettato il docufilm “Sotto Nuovi Cieli”, prodotto dal Comites di Madrid, seguito da una conferenza dedicata all’architetto italiano che ha progettato la famosa portada della Feria di Siviglia di quest’anno.

La IX Feria de Italia è un’iniziativa che va oltre l’aspetto ludico, rappresentando un ponte tra le due culture e un’opportunità per rafforzare i legami di amicizia tra Italia e Spagna. Grazie al contributo di numerose realtà, tra cui il Consolato Generale di Madrid, il Consolato Onorario di Siviglia e la storica “Casa degli italiani” di Barcellona, l’evento si conferma come un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano scoprire le ricchezze della cultura italiana.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento