La presenza dei Cugini di Campagna a Ballando con le stelle è uno spettacolo nello spettacolo. Il giorno della conferenza stampa il mitico gruppo è stato richiestissimo dai numerosi giornalisti presenti.
“Pensavamo di partecipare a Ballando come ospiti” – ci ha spiegato Ivano Michetti il leader del gruppo – magari per cantare la canzone di Sanremo oppure ‘Anima mia’ e invece una grandezza come Milly Carlucci ci ha chiesto di ballare… Certo, abbiamo pensato, non sarà facile farlo con i nostri trampoli…”.
Le loro zeppe altissime in effetti, hanno fatto storia un po’ come la loro musica.
Nick Luciani, la voce del gruppo ci ha detto che: “Lo stile di ballo preferito sarà sicuramente quello più tranquillo”.
Durante la prima puntata i quattro apprezzati e simpatici musicisti hanno ballato a modo loro sulle note di ‘Anima mia’. La canzone manifesto dei Cugini di Campagna nel corso degli anni è stata interpretata in ben 57 versioni anche da autentici mostri sacri della musica come Frank Sinatra, gli Abba, Claudio Baglioni e Dalida. Al loro fianco in questa nuova esperienza i quattro “ragazzi” sono accompagnati dall’apprezzata maestra Rebecca Gabrielli.
Nella serata d’esordio così come in conferenza stampa il gruppo si è presentato in grande spolvero con tanto di costume in perfetto stile Cugini di Campagna. A ballare in realtà finora è stato il tastierista della band Tiziano Leonardi, insieme a Rebecca ma gli altri tre componenti hanno trovato comunque il modo di fare spettacolo durante la loro esibizione.
Silvano Michetti, batterista e fondatore del gruppo ha mandato un saluto agli italiani all’estero: “Aspettateci che presto arriveremo da voi e balleremo con tutte le zeppe…”
Testo e videointervista di Emilio Buttaro