Liga Monumental: l’italo-venezuelano Andreutti giocherà con i Vikingos del Caribe

CARACAS. – Un nuovo talento torna in campo per essere tra i protagonisti della Liga Monumental, l’italo-venezuelano Ricardo Andreutti tornerá ad indossare i tacchetti  e la divisa da calciatore. La nuova squadra che amplierá il curriculum sportivo del calciatore di origine friulana sono i Vikingos del Caribe. 

Andreutti ha una vasta esperienza nella Liga Futve e all’estero. Ha mosso i suoi primi passi in Italia giocando con l’AC Chioggia Sottomarina, nella serie D. Nel “Bel Paese” ha giocato nelle stagioni 2005 e parte della 2006. 

Al suo rientro in Venezuela tra il 2006 e 2013 ha indossato la maglia del Deportivo Italia (poi diventato Deportivo Petare) 

Poi si é trasferito al Caracas diventando uno dei perni della squadra capitolina. Con i “Rojos del Ávila” ha disputato piú di 100 gare il due cicli tra il 2013-2016 e 2019-2021. C’é stata una parentesi con il Deportivo Lara.

C’é stato un periodo durante il quale il centrocampista di origine friulana é diventato una sorta di talismano vincendo tre “Torneo Clausura”: nel 2017 e 2018 con il Deportivo Lara e nel 2019 con il Caracas.

Nei Vikingos del Caribe avrá come compagni dei pezzi da novanta come Juan Arango, Giancarlo Maldonado, César “Maestrico” González, Juan De Jesús Arango e  Leo Morales.

Oltre ad Andreutti, la nostra collettivitá avrá come rappresentanti nella Liga Monumental i fratelli Cichero (Gabriel ed Alejandro). In campo ci sará anche l’ex Milan e Lazio Cristian Rocchi. 

Tra i campioni che sono stati annunciati dagli organizzatori ci sono: Faustino “Tino” Asprilla, Carlos “El Pibe” Valderrama, i brasiliani Emerson e Ronaldinho ed altri che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Il calcio d’inizio di questa prima edizione della Liga Monumental é fissato per giovedí con le sfide: Cosa Nostra – Extraterrestres e Vergatarios – Vikingos. La giornata si completerá venerdí con Patacones – CLX e Forum Jet – Cacique.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento