Domani si disputerà la seconda giornata del “Torneo Lega FV Calcetto Comites”

CARACAS. – Dopo la spettacolare prima giornata nel campetto del Centro Italiano Venezolano di Caracas, torna in campo il “Torneo Lega FV Calcetto COM.IT.ES”. In questo turno di campionato, la palla a chiazze rotolerá sui campetti delle scuole “Agustín Codazzi”, “Bolívar & Garibaldi” e “Nuestra Señora de Pmpei”: ci saranno due sfide ufficiali e un’amichevole nella categoria Under 14, stessa storia per l’Under 18.

Domani, il Bolívar y Garibaldi ospiterá il “Colegio San Marco Evangelista”: il calcio d’inizio nella scuola del rione Sebucán é fissato per le 14:30 (categoría Under 14) e 15:30 (per l’Under 18). La squadra dei “Próceres” cercherá di confermare il feeling che ha dimostrato nelle amichevoli contro San Francisco de Asís: 1-6 per l’U14 e 0-5 per l’U18. Dal canto suo, il San Marco dovrá aggiudicarsi l’intera posta in palio per mantenere vive le speranze di approdare alle semifinali. Va ricordato che la squadra che milita nella categoria Under 14 é stata superata per 3-1 dal Patria, mentre l’U18 ha pareggiato 2-2.

Nel gruppo A é in programma l’incontro tra Nuestra Señora de Pompei e San Francisco de Asis. Nella categoria U14, i “Pompeiani” andranno a caccia della seconda vittoria dopo quella ottenuta contro l’Agustín Codazzi (8-1 nella gara d’esordio. Mentre i “Francescani” vogliono riprendersi dal ko in amichevole contro il Bolívar y Garibaldi. Nella categoría U18, la Pompei ha pareggiato 1-1 con i “Codazzini”. Dal canto suo, l’U18 dei “presepai” vuole dimostrare che può riprendersi dalla sconfitta (5-0) contro i “Próceres”. Nella scuola del rione La Florida il fischio d’inizio é fissato per le 16:00 di domani.

Infine le amichevoli tra l’Agostín Codazzi e il Patria si disputeranno sabato alle 13:30. Ai “Cartografi” dell’Under 14 il match servirá per calibrare gli ingranaggi dopo la sconfitta della gara d’esordio contro il Pompei. Mentre il Patria lotterá per mantenere l’imbattibilitá. Infine la giornata si concluderá con la sfida tra gli Under 18: i “Codazzini” amareggiati per il pareggio subito su calcio di rigore nei minuti finali contro i “Pompeiani” vogliono dimostrare che hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Mentre il Patria U18 viene dal pareggio 2-2 con il San Marcos.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

 

Lascia un commento