Calcio a 5: grandi emozioni nella prima giornata del “Iº Torneo Lega FV Calcetto COMITES Sub-14 e Sub-18”

Il palco delle autorità nell'inaugurazione del torneo.

CARACAS – È appena iniziato il “Iº Torneo Lega FV Calcetto COMITES Sub-14 e Sub-18”, iniziativa che mira ad incentivare l’attività sportiva degli alunni delle scuole italo-venezuelane della capitale. La competizione vede in gara le scuole “Agustín Codazzi”, “Bolívar y Garibaldi”, “Nuestra Señora de Pompei”, “Patria”, “San Francisco de Asis” e “San Marcos Evangelista” che si contenderanno il trofeo confrontandosi in una serie di partite che sono iniziate sabato nel CIV di Caracas con la prima giornata della fase a gironi e le amichevoli.

Nella lunga giornata nel segno del calcetto sono scesi in campo nel girone A, categoría Under 14: Agustín Codazzi e Nuestra Señora de Pompei: vittoria 1 – 8 in favore dei pompeiani grazie alle reti di David Blanco (tripletta), Justin Escarraga, Luis Castillo, Moisés Velásquez, Mauricio Fernández e Leandro Díaz. L’unica rete codazzina é stata griffata Hecmanuel Parra. 

Mentre nel Girone B il Patria ha superato per 3 – 1 il San Marco Evangelista grazie alla doppietta di Sebastián León e il gol di José Guerra. Per i “fondatori della Chiesa di Alessandria” ha gonfiato la rete avversaria Zahir Arraiz. 

 

 

Nell’amichevole della categoria Under 14 si sono sfidate le scuole San Francisco de Asis e Bolívar y Garibaldi. L’ente scolastico dei “Próceres” spinto dalla banda e dalle animatrici che durante tutto il match hanno suonato e cantato si é imposto per 6 – 1 con le doppiette di Diego Azuaje e Sebastián Pérez e le reti di Andrés Dorantes e Samuel Rodríguez. Mentre per i “presepai”  é andato a segno Mathias Napolitano. 

Nella categoría Under 18, girone A, pareggio 1 – 1 tra Agustín Codazzi e Nuestra Señora de Pompei. I “cartografi” hanno sblocato il risultato grazie al guizzo di Giuliano Di Luca. Nel finale, Santiago Bitorzoli sigla l’1-1 su calcio di rigore.

Nel girone B, Patria e San Marcos Evangelista ci regalano uno spettacolare 2 – 2. Nel primo tempo il Patria si porta in vantaggio con una doppietta di Oscar Rivas, poi nella ripresa gli “evangelisti” agguantano il pari grazie ai gol di Carlos Ríos e Javier Aguial. 

Vittoria a valanga (5-0) del Bolívar y Garibaldi sul San Francisco de Asís: reti di Miguel Páez, Sebastián Rodríguez, Rafael Vásquez,  Mauricio Carapresco e Gabriele Mastrolonardo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas))

Lascia un commento