Teresa Mannino: “Una grande emozione la presentazione dei David al Quirinale”

Teresa Mannino intervistata dal nostro corrispondente Emilio Buttaro

La simpatia di Teresa Mannino ha contagiato tutti. Da Sanremo ai David di Donatello il passo è breve, così l’apprezzata artista siciliana sta diventando una presenza tanto costante quanto gradita in occasione di “eventi-simbolo” dell’Italia. Teresa ha condotto venerdì scorso al Quirinale la presentazione dei candidati ai premi Davi di Donatello 2024. 

“E’ stato più facile Sanremo – ha spiegato al nostro giornale – perché qui ero emozionatissima soprattutto all’inizio quando il cuore batteva forte entrando nel Salone dei Corazzieri. E’ stato bellissimo vedere tutte le eccellenze del cinema italiano ed alla fine ci siamo divertiti, è stato bello”.

Durante la conduzione Teresa ha coinvolto proprio tutti ed alla regina della giornata Paola Cortellesi ha detto: “Hai ben 19 candidature, un po’ come quella che alla tombola di Natale compra 22 cartelle…”

E proprio sul momento del cinema italiano con il grande successo delle donne, attrici e registe, l’attrice siciliana ci ha spiegato: “Se un film è bello lo è indipendentemente da chi lo fa. Non è meglio se fatto da una donna o da un uomo. Ci sono donne che portano avanti valori perfetti per tutta la comunità e uomini che fanno altrettanto.

Infine in un clima di grande simpatia proviamo a chiederle se è più carismatico il Presidente Mattarella o l’uomo tv del momento Amadeus… “Non li paragonerei. Amadeus ha rappresentato per me è una bellissima compagnia e una bravissima spalla ma il Presidente è il Presidente!”

Emilio Buttaro

Lascia un commento