I fratelli Pagliuca-Mena si esibiscono a Napoli: una serata di musica intensa e multiculturale

MADRID. – Il 12 maggio segnerà un evento interessante per la scena musicale napoletana, con l’attesa visita dei fratelli Pagliuca-Mena, Silvano e Angelo, duo musicale italo-venezuelano con base a Madrid. Questa sarà la loro prima volta nella città del Vesuvio, pronti a incantare il pubblico con la loro musica ricca di influenze latine e mediterranee.

L’evento, suddiviso in due parti, è stato orchestrato con cura dal pianista italo-americano Keith Goodman, insieme a ProgettoPiano Pianoforti e Divergence Records. La location scelta per l’occasione è la prestigiosa Sala Alberto Napolitano, nel cuore pulsante di Napoli.

Ad aprire la serata sarà il brillante pianista napoletano Ugo Cannavale, la cui maestria al pianoforte promette di preparare il terreno per la seconda parte della serata, quando Silvano e Angelo condivideranno il palcoscenico con alcuni musicisti locali, tra cui il bassista Fabrizio Mandara e la cantante Rossella Rizzaro. Un’intrigante fusione di talenti locali e internazionali che promette di creare un’atmosfera vibrante e coinvolgente per il pubblico napoletano.

Il repertorio dei fratelli Pagliuca-Mena sarà una miscela di brani originali, caratterizzati da ritmi fluidi che mescolano il flamenco, le influenze latino-americane e i suoni mediterranei. La loro esperienza nella sempre attiva scena musicale di Madrid si riflette nella abilità di trasportare il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le note.

Sammy Stein, Editore Internazionale dell’Associazione dei Giornalisti Jazz, ha elogiato la loro musica classificandoli come “una delle band più entusiasmanti che abbia sentito da molto tempo.L’esecuzione di questa musica è veramente eccezionale.”

Lascia un commento