Calcio venezuelano: UCV, Metropolitanos e Carabobo iniziano i quadrangolari con una vittoria

CARACAS. – Nella prima giornata dei quadrangolari del Torneo Apertura della Liga Futve vincono UCV, Metropolitanos e Carabobo.

Con reti di Brayan Alcócer (40’) e Jesús Vargas (90 + 3’) il denominato “Equipo Tricolor” supera 0 – 2 il Deportivo La Guaira. Con questo risultato, la formazione allenata dall’italo-venezuelano Daniel Sasso allunga la su ascia positiva in questa stagione 2024 con 14 risultati utili consecutivi.

Nell’altra sfida del “Quadrangolare A”, Metropolitanos batte per 2 – 0 l’’Inter de Barinas grazie ai gol segnati da Ervin Zorrilla (3’) e l’autorete di Juan Muriel (67’). 

Nel “Cuadrangular B”, il Carabobo s’imporne per 2 – 1 sul Portuguesa. Per la formazione granata hanno gonfiato la rete avversaria: José Manuel Balza (5’) e Robert Hernández (27’). Il “Penta” ha accorciato le distanze con Diego Echeverri nel recupero (90+2). Negli ultimi secondi della sfida disputata sul campo del Misael Delgado, José Alí Maza ha lasciato i rossoneri in 10 uomini. 

La prima giornata dei quadrangolari si é conclusa con il pari 1 – 1 tra Academia Puerto Cabello e Angostura. 

Ai “porteños” non é bastato il gol lampo, dopo appena otto secondi dal calcio d’inizio, di Nicolás ‘Miku’ Fedor per portare a casa l’intera posta in palio. All’undicesimo, Aldry Javier Contreras segna l’1 – 1 per la squadra dello stato Bolívar.

La seconda giornata dei quadrangolari del Torneo Apertura della Liga Futve si disputerá tra domani e mercoledí. 

Si partirá con l’incontro Inter de Barinas – Deportivo La Guaira, in programma alle 17:00 nello stadio Agustín Tovar di Barinas. La giornata di domani si completerá con UCV – Metropolitanos: fischio d’inizio alle 19:30.

Mecoledì si disputeranno le sfide Portuguesa – Academia Puerto Cabello (alle 17:00, stadio Agustín Tovar) e Angostura – Carabobo (alle 19:30, stadio Ricardo Tulio Maya).

(di Fioravante De Simone / redacción Caracas)

Lascia un commento