Liga Monumental: Giancarlo Maldonado é il nuovo colpo di mercato dei Vikingos del Caribe

CARACAS. – La Liga Monumental continua a regalarci colpi di scena! Anzi, i Vikingos del Caribe che aggiungono una nuova figura di cartello alla propria rosa: il bomber Giancarlo Maldonado. 

In carriera, il calciatore che é stato battezzato con questo nome in onore a Giancarlo Antognoni ha difeso le maglie di Club Atlético River Plate (Uruguay), Nacional Táchira, O’ Higgins, Atlante FC (in quattro cicli), Deportivo Táchira, Unión Atlético Maracaibo, Mineros de Guayana, Alebrijes de Oaxaca, Atlético Venezuela, Atlas de Guadalajara, Academia Puerto Cabello, Chivas USA, Estudiantes de Mérida, Real España, San José, Xérez CD e Metropolitan FA (Porto Rico). A questo va aggiunta l’esperienza con i Chamos nella Kings League dove ha disputato otto partite segnando dieci reti.

 “Sono format totalmente nuovi e divertenti tanto per noi che giochiamo come per i tifosi. Sará un grande show” – spiega Maldonado nel comunicato stampa, aggiungendo – “Se ci prepariamo e ci manteniamo físicamente é un format che possiamo goderci per un buon tempo”

Giancarlo Maldonado ha anche vestito la maglia della Vinotinto con cui ha disputato 65 partite segnando 22 reti e fornendo 6 assist. Ha partecipato a due edizioni della Coppa America (Venezuela 2007 e Argentina 2011, dove ha chiuso al quarto posto) e due tornei di qualificazioni verso i mondiali (Germania 2006 e Sudafrica 2010).

Dopo aver annunciato gli innesti di Juan Arango come giocatore, Julio Abreu (direttore generale); Ramzi Souki (direttore sportivo) e Giancarlo Corrado (coordinatore sportivo), nel comunicato stampa i Vikingos del Caribe dichiarano che nei prossimi giorni ci saranno nuovi acquisti.  

“Juan Arango é una sorta di emblema del calcio venezuelano a livello mondiale” dichiara Maldonado nel comunicato stampa. 

Il calcio d’inizio della Liga Monumental é fissato per il 16 maggio e si concluderà il 22 giugno.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento